lunedì 10 settembre 2012

OPEN DAY RISTORANTE PALLINO


 
Una serata piena di colori, di assaggini stuzzicanti da mangiare e tanti amici giunti a dare il loro sostegno: una vera e propria festa quella che ha caratterizzato l’inaugurazione di ieri 9 settembre del ristorante Pallino in via del Parco Margherita 45 a Napoli.
Un’idea fortemente voluta da Dario Meo, Lidia Merola, Fabio Oppo e Luca Sacchettino, che hanno trovato la partner ideale nella cuciniera Luisa Cuozzo, seconda classificata al talent show televisivo MasterChef Italia e chef emergente del panorama enogastronomico napoletano.

Fabio Oppo, Luisa Cuozzo, Dario Meo, Lidia Merola e Luca Sacchettino
 
Ed è stata proprio Luisa a fare gli onori di casa con il sorriso che da sempre la contraddistingue, e a raccontare qualcosa di questo progetto.

 
Il proposito di Pallino è quello di offrire qualità ma con un’estrema attenzione ai prezzi, per conquistare un pubblico eterogeneo; per questo motivo, l’ambiente è informale, le proposte sono variegate e non è previsto alcun supplemento per coperto e servizio.
La cucina di Luisa sarà prevalentemente tradizionale e di territorio, con alcuni piatti classici sempre presenti in carta (il ragù, la genovese e i manfredi con ricotta e cervellatine) ed altri invece legati alla stagionalità dei prodotti e all’estro della cuciniera. Per scelta precisa, tutte le verdure provengono da agricoltura biologica e la frittura sarà realizzata esclusivamente con olio extravergine d’oliva campano. Al momento, la cantina include 30 etichette scelte tra le principali aziende vitivinicole campane.
La brigata è interamente al femminile e scaramanticamente vestita di rosso.


I colori giocano un ruolo molto importante nel locale in quanto, oltre a contrassegnare le varie tipologie di menu, si ritrovano sulle pareti e sulla mise en place dei tavoli.

 
In occasione dell’Open Day, Luisa e le sue collaboratrici hanno preparato varie sfizioserie come frittate di pasta, di cipolle e di patate; zuppetta di fagioli con cozze e pane; crema di ricotta lavorata con noci e peperoncino; pane bruscato con lardo.


Ad appoggiare l’amica Luisa in questo evento, gli ex compagni di avventura televisiva Danny D’Annibale e Chiara Orioli.

Chiara Orioli, Danny D'Annibale e Luisa Cuozzo
 
Pallino aprirà i battenti mercoledì 12 settembre. I nostri migliori auguri di buona fortuna a questa nuova impresa :-)



Pallino
Via del Parco Margherita, 45 – Napoli
tel. 081/19575042
www.pallinonapoli.it




Aggiornamento: Il locale ha interrotto le proprie attività a maggio 2013.
 

1 commento:

  1. In settimana verremo sicuramente a mangiare,Auguroni e complimenti

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...