sabato 6 aprile 2013

LA PIZZERIA SHEKKINAH A VOLLA



Mangiare non è solo appagamento per la pancia, ma anche allegria! Questa è la filosofia dei fratelli Susta di Volla. Roberto è l’uomo delle pubbliche relazioni, quello che gira tra i tavoli con il suo iPad per dispensare consigli e buonumore indossando una divisa dalla fantasia sgargiante; Salvatore è il pizzaiolo e il creativo della famiglia.

Roberto Susta
Salvatore Susta
 
Prerogativa dei due fratelli è appunto la fantasia, la voglia di stupire, ma anche la volontà di migliorarsi continuamente. Dal loro estro è nata la famosa Pizza Fiocco (della quale hanno registrato nome e logo), che è diventata il loro marchio di fabbrica: una pizza bianca con uno strato di prosciutto cotto sul quale vengono adagiati mozzarella, panna e una pioggia di granellatura di patate. 

Pizza Fiocco
 
Non paghi del successo delle proprie creazioni originali (segnaliamo la Pizza Bolognese con carne, carote e piselli, la Carbonara con cipolla, pancetta e uova, la Tronchetto con ripieno di mozzarella e panna e una farcitura esterna composta da prosciutto crudo, rucola e scaglie di parmigiano), Roberto e Salvatore hanno seguito un corso professionale di cucina presso la Scuola Dolce & Salato di Maddaloni, al fine di poter offrire piatti sempre nuovi ai propri avventori. 

Pizza Tronchetto
 
Pizza Fiori di zucca e Pancetta
 

Clienti ormai ben fidelizzati, attirati dalla giovialità dell’ambiente alla quale contribuisce anche mamma Enza, e da un servizio rapido ed efficiente. Sono ben tre infatti i forni presenti nel locale, che riescono a servire efficacemente le tre sale. 

 
E così, tra un drink e uno stuzzichino di benvenuto, una pizza magari bigusto (a meno di non avere un robusto appetito), un dolce fatto in casa e tanta cordialità, la serata scorre via piacevolmente. 

Timballetti di pasta
Fagioli alla messicana
Semifreddo al torroncino con profumo di Grand Marnier e mandorle caramellate

Qualità, passione e simpatia fanno di Shekkinah un luogo di ristoro mai banale.

Salvatore, Enza e Roberto Susta

Pizzeria Shekkinah
Via Filichito, 104 – Volla, Napoli
tel. 081/7741362

2 commenti:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...