lunedì 10 giugno 2013

GINO SORBILLO INAUGURA LA PIZZERIA LIEVITO MADRE AL MARE




L’istrionico artigiano della pizza colpisce ancora con una nuova sorprendente impresa. Lievito Madre al Mare è il nome della pizzeria che Gino Sorbillo ha inaugurato il 7 giugno. Un locale affacciato sul golfo di Napoli, dove le diverse tonalità di blu di pareti, tavoli esterni e finanche forno sembrano ambire ad un perfetto raccordo di armonia con il vicinissimo mare. 

Gino Sorbillo
 
La pizza servita è quella napoletana, preparata secondo la ricetta classica ma con l’utilizzo del criscito naturale nell’impasto: un recupero della tradizione che conferisce gusto e digeribilità. Su tali presupposti leggeri e delicati, Sorbillo ha scelto di abbinare le migliori eccellenze del territorio. Prodotti di altissima qualità - tutti campani - alcuni dei quali possono anche essere acquistati direttamente in loco. Tra i tanti citiamo la farina Molino Caputo, il Conciato romano dell’Azienda Agrituristica Le Campestre, il Fior di latte misto bufala del Caseificio Il Casolare, l’olio extravergine d’oliva Mastroianni. Anche la parte dolce esibisce con orgoglio nomi prestigiosi come Gay Odin e Pietro Macellaro.

 
Il Conciato romano "Le Campestre"
 
Ma le novità non si fermano qui. Per le consegne a domicilio nel quartiere e in linea con l’ordinanza ZTL, sono state ideate le Bicipizza, singolari mezzi di trasporto ecologico messi a disposizione da Biciclette Schiano.

La Bicipizza
 
Infine, una nota curiosa: il menu è interamente basato sulla ricorrenza del numero 7. Sette è il numero degli antipasti, delle pizze, dei dolci, dei vini, delle birre e delle bibite presenti in carta. Questo per dare la possibilità di provare qualcosa di nuovo – sia a pranzo che a cena – in ogni giorno della settimana.
 
 
Antimo Caputo e Gino Sorbillo
 

Imprenditore sensibile e capace, personaggio mediatico d’innata simpatia ma, soprattutto, un ragazzo dal cuore d’oro. Per questo e tanto altro ancora ci teniamo a porgere il nostro più sincero “Ad maiora!” a Gino Sorbillo :-)

Toto e Gino Sorbillo
 
  
Lievito Madre al Mare
Via Partenope, 1 - Napoli
tel. 081/19331280

Per conoscere meglio Gino Sorbillo:

2 commenti:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...