mercoledì 1 maggio 2013

EVENTI GOLOSI DEL MESE – Maggio 2013


Dal 3 al 5 maggio – Festa del Carciofo Bianco
Mostra mercato dei prodotti tipici cilentani nel comune di Auletta (Salerno).
4 maggio – Brunch e laboratorio per il Latte Nobile
Presentazione del Latte Nobile, latte fresco a filiera corta di altissima qualità, e brunch presso Il Cellaio di Don Gennaro a Vico Equense (Napoli).
4 maggio – Dolci con Sal De Riso
Lezione di pasticceria con il Maestro Pasticcere della Costiera Amalfitana, presso il Resort Le Axidie di Marina di Equa (Napoli).
Dal 4 al 6 maggio – Le Olimpiadi del Gusto
Degustazioni, tavole rotonde e laboratori presso ex-Fonderia Righetti a San Giorgio a Cremano (Napoli).
5 maggio – Book&Food
Presentazione del volume “Luigi Veronelli: la vita è troppo corta per bere vini cattivi” di Gian Arturo Rota e Nichi Stefi con pranzo a base di prodotti locali presso la pizzeria osteria Élite-Rossi sita in Corso Umberto I ad Alvignano (Caserta). 
Dal 6 al 8 maggio – Le Strade della Mozzarella
Manifestazione per la valorizzazione della Mozzarella di Bufala Campana Dop, che contempla la presenza di grandissimi chef, presso Tenuta Capodifiume - Ristorante Le Trabe di Paestum (Salerno).
7 maggio – Alla scoperta della Vera Pizza Napoletana
Un affascinante viaggio, alla scoperta dei sapori e dei colori della Vera Pizza Napoletana, con i pizzaioli Domenico Scola e Salvatore Gatta presso la Pizzeria Anna in via San Marco 28/30 ad Agropoli (Salerno).
Dal 7 maggio – Corso di Tecniche di cottura al Barbecue
Quattro lezioni teoriche e pratiche sulle attrezzature, le tecniche, gli ingredienti e le preparazioni presso Bir Sciò sito in Corso Italia 233 a Quarto (Napoli).
9 maggio – Pizze e Bollicine! 
L’incontro tra le pizze di uno storico locale napoletano e i Millesimati Fratelli Berlucchi presso Pizzeria Lombardi in via Foria 12 a Napoli.
10 maggio – Buono come il pane
Presentazione e vendita del libro “Buono come il pane” con degustazione di ricette a base di pane presso Bottega del mondo equo solidale in via San Carlo 22 a Caserta.
Dal 10 al 12 maggio – Sagra del Carciofo Bianco di Pertosa
Manifestazione per la promozione del Carciofo Bianco di Pertosa (presidio Slow Food) presso il comune di Pertosa (Salerno).
13 maggio – PP. Pizza e Pallagrello
Speciale omaggio corale al casertano: i migliori pizzaioli della provincia di Caserta proporranno 6 straordinarie pizze, accompagnate dai Pallagrello bianco prodotti dalle 13 cantine del territorio, presso la pizzeria Lazzarella Dop a Caserta.
14 maggio – PataMondo
Menu creativo con la regina dei tuberi: 4 piatti con 4 diverse varietà di patata accompagnati dai vini delle Cantine Di Criscio presso il Quartum Store sito in via G. De Falco 7/9 a Quarto (Napoli).
16 maggio – Evviva la mozzarella!
Presentazione del libro della chef stellata Rosanna Marziale presso La Feltrinelli di Corso Vittorio Emanuele 230 a Salerno.
Dal 18 al 19 maggio – Birra in Villa
Manifestazione sulla birra artigianale campana presso Palazzo Calvanese a Castel San Giorgio (Salerno).
Dal 22 al 25 maggio – Wine&Thecity
Il vino protagonista assoluto di quattro giorni di incontri e degustazioni nei negozi e in tutti gli indirizzi che compongono il circuito nella città di Napoli.
Dal 24 al 26 maggio – Salone Internazionale della Mozzarella e della Dieta Mediterranea
Degustazione di prodotti tipici della Dieta Mediterranea (primo fra tutti la tanto celebrata mozzarella), show cooking, laboratori di cucina, incontri di educazione alimentare per ragazzi e convegni presso l’Area Archeologica di Paestum (Salerno).
25 maggio – Slow Food Day
Slow Food festeggia in 300 piazze italiane.
Dal 25 al 26 maggio – Cebio
Expo internazionale dedicato interamente all’alimentazione biologica e senza glutine presso la Mostra d’Oltremare di Napoli.
26 maggio – Cantine Aperte
Le cantine socie del Movimento Turismo del Vino aprono le loro porte al pubblico, favorendo un contatto diretto con gli appassionati di vino.
Dal 30 maggio al 2 giugno – Pianeta Bufala
Kermesse enogastronomica dedicata ad i prodotti della bufala e alle eccellenze della Piana del Sele presso il centro storico di Eboli (Salerno).
Dal 30 maggio al 2 giugno – Taste of Milano
Quattordici grandi chef, i migliori vini, prezzi accessibili per scoprire e vivere l’esperienza dell’alta cucina presso SuperstudioPiù in Via Tortona 27a Milano.
Dal 31 maggio al 2 giugno – Sagra del Pescato di Paranza
Manifestazione gastronomica con tante ricette a base di pesce presso Campo dei Rocchi – Frazione Lago a Castellabate (Salerno).


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...