giovedì 23 maggio 2013

THE SPY WHO LOVES ME - PRIVATE WINE PARTY A PALAZZO CARACCIOLO



Anche quest’anno l’elegante Palazzo Caracciolo di Napoli è stato protagonista del Wine Party di gala che si inserisce nel circuito Wine&Thecity, il “Fuori salone” di Vitignoitalia che mette insieme la cultura del buon bere con la moda, il design, la musica e l’arte.


Un evento raffinato ed esclusivo che per questa edizione ha scelto come tema le storie dell’agente segreto inglese più famoso al mondo: James Bond, alias 007. E così per una sera il cinquecentesco palazzo di via Carbonara si è trasformato in un set cinematografico, ispirandosi al primo romanzo di Ian Fleming, “Casino Royale”, dando quindi spazio a giochi da tavolo e tocchi di rosso ovunque unitamente alle degustazioni.

 
 
I vini dell’azienda vinicola Casa Setaro sono stati accompagnati dai piatti dello chef residente Aldo Lanotte, che ha proposto sapori prettamente partenopei: Baccalà in tempura di riso allo zafferano, Pasta e ceci con baccalà, Pasta e patate con provola, Paccheri al pomodoro fresco, Ravioli con burro, acciughe di Nerano e fiori di zucca. Piatti che sono stati rinnovati senza sosta grazie all’efficiente servizio di sala.


Baccalà in tempura
Lo chef Aldo Lanotte
Ravioli con burro, acciughe e fiori di zucca
Pasta e patate con provola
Pasta e ceci con baccalà
Gelati
 
Un po’ defilata ma del tutto appropriata la degustazione in cantina, che ci ha permesso di apprezzare in un luogo più consono e riservato i sentori dei Lacryma Christi bianco e rosso e dello spumante metodo classico con uve Caprettone.

 
La serata è stata animata dalla presenza di affascinanti Bond Girls, dall’arte visiva di un giovane multi-media designer, dalle sonorità di una live band che ha interpretato i brani più famosi dei film dedicati al British Secret Service Agent e dalle suggestioni musicali di Radio Yacht Lunare Project dj set. Non poteva mancare, ovviamente, il cocktail preferito dalla spia: il mitico Vodka Martini rigorosamente “agitato, non mescolato”.

James Bond Concert Show
Dj set
 
Potrei raccontarvi qualcosa di più, ma poi dovrei uccidervi tutti…




Palazzo Caracciolo
Via Carbonara, 112 – Napoli
tel. 081/0160111

Casa Vinicola Setaro
Via Bosco del Monaco, 34 – Trecase, Napoli
tel. 081/8628956

Il resoconto della scorsa edizione qui
 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...