lunedì 18 febbraio 2013

RITORNO IN CASA ÉLITE-ROSSI




Rieccoci di nuovo in casa Rossi, ad Alvignano, dove mangiare è sempre un piacere! Le pizze squisite a lievitazione naturale di Pasqualino Rossi e la buona cucina tradizionale di mamma Rita sono una tentazione irresistibile alla quale cedere volentieri.
Un menu ricchissimo quello dei Rossi, che comprende un cospicuo numero di pizze condite con ingredienti selezionati e piatti del giorno preparati con amorevole cura dalle mani materne.
Stavolta Pasqualino ci ha fatto assaggiare una nuova creazione alla quale tiene moltissimo: un omaggio alla sua cara nonna Rosa. Ovvero colei che, insieme a nonno Giuseppe, nel lontano 1926 ha dato vita al Bar Rossi, l’attività capostipite che – nel corso degli anni – sarebbe poi diventata l’attuale pizzeria-osteria Élite.
Il ripieno Nonna Rosa è un tripudio di sapori di territorio: scarola riccia, salsiccia di maiale di razza casertana, provola affumicata, olive nere caiazzane, pomodorini vernini e olio extravergine d’oliva monocultivar ravece (concessione quest’ultima ai sapori irpini, ma nell’insieme ci sta proprio bene).

Ripieno Nonna Rosa
Ripieno Nonna Rosa  (interno)

Da accompagnare rigorosamente con una birra Karma, una delle tante glorie locali che, insieme agli straordinari latticini del caseificio Il Casolare ed altri prodotti di alta qualità, hanno reso Alvignano meta di pellegrinaggio per i buongustai.
E se non bastassero le squisitezze della zona a mettervi in moto, il gioioso sorriso di Pasqualino e di Gianluca Rossi varrebbero da soli il viaggio ;-)

Pasqualino Rossi
 

Pizzeria Élite
Corso Umberto I, 170 – Alvignano, Caserta
tel. 0823/869092

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...