domenica 1 febbraio 2015

EVENTI GOLOSI DEL MESE – Febbraio 2015



2 FEBBRAIO
RistorAzione - La passione che unisce
Competizione che mette a confronto tanti professionisti di varie categorie del mondo della ristorazione presso Villa Lucrezio in Via Tito Lucrezio Caro 40 a Napoli.


3 FEBBRAIO
Pizzesperienza
Percorso degustativo di pizze d’autore realizzate dal maestro pizzaiuolo Luca Castellano, in abbinamento alle bollicine di Franciacorta Contadi Castaldi Winery, presso Pizzazzà in Viale dei Pini 25 a Napoli.


4 FEBBRAIO
Convention Avpn 2015
Convention annuale dell’Associazione Verace Pizza Napoletana aperta al pubblico e ai giornalisti presso l’Opera Café Scaturchio del Teatro San Carlo in Piazza Trieste e Trento 12 a Napoli.


6 FEBBRAIO
Pizzarelle a go go
Prima tappa della Maratona del Gusto organizzata dall’Associazione Spaghettitaliani: Pizzarelle illimitate, preparate per l’occasione dallo chef Fabio Ometo e dal pizzaiolo Vincenzo Esposito presso Pizzeria Carmnella in Via Cristoforo Marino 22/23 a Napoli.


DAL 7 AL 9 FEBBRAIO
Milano Food&Wine Festival
Evento dedicato ai grandi protagonisti del vino e della cucina d’autore presso il MiCo - Milano Congressi di via Gattamelata a Milano.


8 FEBBRAIO
Inaugurazione Morsi e Rimorsi Pizzeria
Inaugurazione di Morsi e Rimorsi Pizzeria, che si avvale della regia del maestro pizzaiolo Gianfranco Iervolino e dello chef Giuseppe Daddio, in Viale dei Bersaglieri 14 a Caserta.
Ingresso libero al pubblico.


DALL’8 AL 10 FEBBRAIO
Identità Golose Milano
Congresso della gastronomia italiana e mondiale d’autore presso il MiCo - Milano Congressi in via Gattamelata a Milano.


11 FEBBRAIO
Le tisane: sorsi di benessere… narrati
Incontro per conoscere le principali proprietà di alcune piante officinali e il loro utilizzo pratico, a cura di Slow Food Terre di Capua, presso Casa Vetere in Via Lugnano 35 a Santa Maria Capua Vetere (Caserta).


13 FEBBRAIO
A casa di Paola
Degustazione dei vini aziendali abbinati a grandi formaggi campani presso Azienda Alepa in Via Barraccone a Caiazzo (Caserta).
Info: 347/5613834


19 FEBBRAIO
Lasagna e Gragnano
Presentazione della Guida 2015 Campania mangia e bevi e menu degustazione preparato da mamma Rita Rossi presso Pizzeria Élite in Corso Umberto ad Alvignano (Caserta).
Info: 0823/869092



20 FEBBRAIO
Ci vediamo Dop
Cena con i due chef stellati Rosanna Marziale e Stefano Cerveni a base di Grana Padano Dop e Mozzarella di bufala campana Dop presso il ristorante Le Colonne a Caserta.


 DAL 21 AL 24 FEBBRAIO
Beer Attraction 
Evento internazionale dedicato ai birrifici indipendenti presso Fiera e Riviera di Rimini.


 DAL 22 FEBBRAIO
Corso Base di Degustazione e Conoscenza dei Tè 
Tre lezioni per conoscere, preparare e degustare il tè in maniera appropriata, organizzato dall’Associazione culturale Gu Shu di Napoli e dalla gelateria Vanilla Ice di Caserta. Il corso si svolgerà presso il Ristorante Prosit in Via E. Ruggiero 133 a Caserta.
Info: http://www.facebook.com/events/329017860630419/


 27 FEBBRAIO
Incontri stellati
Lo chef stellato Michele Deleo presenta le sue creazioni insieme al pizzaiolo resident Michele Leo presso Palazzo Petrucci Pizzeria in Piazza San Domenico Maggiore 5/7 a Napoli.
La serata evento si concluderà con la partecipazione del maestro pasticcere Giuseppe Ratto.
Info: 081/5512460


 DAL 27 AL 28 FEBBRAIO
Vini, Ville e Sapori
Incontri, degustazioni e percorsi enogastronomici presso Villa Pignatelli a Napoli.


28 FEBBRAIO
Sapori in cornice
Rassegna dedicata al binomio arte e cibo: visita guidata al Palazzo e alla quadreria seguita da incontro/degustazione con lo chef Vincenzo Russo di Baccalaria presso Palazzo Zevallos Stigliano in Via Toledo 185 a Napoli.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...