martedì 1 aprile 2014

EVENTI GOLOSI DEL MESE – Aprile 2014



1 aprile – Pesce… d’Aprile
Lo chef stellato Peppe Guida presenta un menu a base di pesce e crostacei presso il Quartum Store sito in via G. De Falco 7/9 a Quarto (Napoli).

 
Dal 1 aprile – Corso sulle tecniche di cottura al barbecue
Tre lezioni per imparare tutto sulla cottura al barbecue presso Bir Sciò in Corso Italia 223 a Quarto (Napoli).


Dal 3 al 6 aprile – Chocoland – La Terra dei Golosi
Fiera del cioccolato con stand espositivi, degustazioni e laboratori sul Lungomare Caracciolo a Napoli.

 
Dal 4 al 6 aprile – Salone internazionale della Mozzarella e della Dieta Mediterranea
Show-cooking, laboratori di cucina, incontri di educazione alimentare e degustazioni a base di mozzarella e altre tipicità dell’area del Mediterraneo nell’area archeologica di Paestum (Salerno).

   
Dal 6 al 9 aprile – Vinitaly
Salone internazionale del vino e dei distillati presso Veronafiere a Verona.


7 aprile – I dolci di Pasqua tra tradizione e innovazione per Molino Caputo
Dieci grandi interpreti, tra chef e maestri pasticceri, proporranno dolci di Pasqua tra tradizione e innovazione per Molino Caputo presso Villa Caracciolo a Napoli. Ingresso solo su invito.

  
7 aprile Presentazione libro ‘A Pizza
Presentazione del libro “‘A Pizza – Viaggio nella canzone napoletana” di Tommaso Esposito con cena presso la pizzeria Da Attilio in via Pignasecca 17 a Napoli.

 
Dal 7 aprile Corso Degustatori di Birra
Corso della durata di 14 lezioni a cura dell’Associazione Degustatori Birra, con esame finale che se superato darà modo di ricevere il diploma e la tessera da Degustatore “Amatore” o “Professionista” (rilasciata in base al punteggio d’esame). Il corso si svolgerà presso il Birrificio Okorei sito in via G. Marconi 55 a Mariglianella (Napoli).


10 aprile – Inaugurazione nuova sede Dolce&Salato
Inaugurazione della nuova sede della Scuola di cucina Dolce&Salato in via Forche Caudine 141 a Maddaloni (Caserta). Ingresso solo su invito.


11 aprile – Presentazione Guida Campania Mangia & Bevi 2014
Cena di presentazione della guida Campania Mangia & Bevi 2014 de Il Mattino, con le condotte Slow Food Vesuvio e Napoli, presso il ristorante President a Pompei (Napoli).


11 aprile – Cinefood
Un viaggio tra i piatti più famosi del grande schermo, accompagnati dalle scene dei film e dalle musiche del duo Angela Musco e Luigi Riccio, presso la Cascina Country House in via Olivella ad Alvignano (Caserta).

  
12 aprile Presentazione libro In cucina con Ciro Salatiello
Presentazione del ricettario di Ciro Salatiello, chef del Napoli Calcio, presso La Feltrinelli in corso Trieste 154 a Caserta.


12 aprile – Serata Spagnola
Paella al barbecue e birra per una serata spagnola presso Bir Sciò in Corso Italia 223 a Quarto (Napoli).


Dal 12 al 13 aprile – Fishweek
Manifestazione a carattere internazionale dedicata al pesce ed alla cultura del mare presso la Terrazza Mare di Lignano Sabbiadoro (Udine).


15 aprile – Presentazione Guida ai grandi artigiani casertani
Presentazione del progetto editoriale “Mozzarella di bufala campana dop: Guida ai grandi artigiani casertani” presso la Sala Consiliare della Provincia di Caserta in corso Trieste a Caserta.


Dal 15 aprile – Un fantastico viaggio alla scoperta del tè
Tre incontri conoscitivi sul mondo del tè, con il Tea Taster Giustino Catalano, più una cena con il tè nel piatto, presso il ristorante Napoli Mia in via Riviera di Chiaia 259 a Napoli.


16 aprile – Viaggio nel mondo delle spezie
Viaggio conoscitivo e pratico nel mondo delle spezie, con preparazione di 4 ricette speziate, a cura di Giustino Catalano e Qualcosa di tè, presso Centro di Alimentazione Consapevole sito in Vico San Pietro a Majella 6 a Napoli.


17 aprile - Storie di Vini e Vigne
Verticale storica di Greco di Tufo Vigna Cicogna in abbinamento a piatti presso Cap’alice in via G. Bausan 28/m a Napoli.

 
24 aprile – Tradizione e contemporaneità: Il cibo da strada e il Cheese Steak
Kermesse per la promozione della gastronomia di Monte di Procida, e in particolare del Cheese Steak, con postazioni all’aperto per la preparazione di cibi da strada lungo Via Panoramica a Monte di Procida (Napoli).

 
Dal 24 al 27 aprile – Fiera Agricola
Kermesse dedicata al settore primario con esposizioni, dimostrazioni e incontri presso Polo Fieristico A1 Expo in Contrada San Justa a Pastorano (Caserta).


27 aprile – BBQ Contest
Primo Contest regionale Campano di Barbecue presso Birrificio Okorei sito in via G. Marconi 55 a Mariglianella (Napoli).


Dal 29 aprile – Corso pratico di cucina
Corso pratico di cucina in 8 lezioni presso La Distilleria in via Roma 281 a Pomigliano d’Arco (Napoli).
Info: 081/8033702


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...