giovedì 29 maggio 2014

PIZZAFESTIVAL AVPN – EVENTI E PREMIAZIONI




Come comunicato in più occasioni su queste pagine, nel 2014 ricorrono i 30 anni di attività dell’Associazione Verace Pizza Napoletana. Per festeggiare degnamente questo ragguardevole traguardo, l’AVPN ha promosso il Pizzafestival, una manifestazione internazionale volta a valorizzare la Pizza Napoletana che coinvolge centinaia di affiliati in tutto il mondo.
Dal 26 al 30 maggio le pizzerie contraddistinte dal marchio Vera Pizza Napoletana hanno allestito un fitto calendario di eventi e percorsi eno-gastronomici, a partire dal convegno inaugurale di lunedì 26 “Ricomincio da 30 durante il quale si sono svolte anche le premiazioni del “Vera Pizza Napoletana Photo Awards”, il primo concorso fotografico internazionale avente come tema la Vera Pizza Napoletana che ha visto vittorioso il nostro Massimo Grillo di All’assaggio, e il “Best Pizzeria AVPN 2014 che ha decretato trionfatrice la PizzAria La Notizia di Enzo Coccia (la premiazione qui).

Massimo Grillo
Il gruppo AVPN con Enzo Coccia
 
Nell’ambito del Pizzafestival, mercoledì 28 maggio l’Associazione Verace Pizza Napoletana ha consegnato la Targa di affiliato numero 500 a Ciro Salvo nella sua pizzeria 50 Kalò in piazza Sannazaro a Napoli. Per l’occasione, si è brindato con il Franciacorta di Contadi Castaldi ed è stata proposta un’anticipazione del nuovo menu primavera-estate del locale (la cui carta, appunto, cambia in ogni stagione). La locandina dell’evento è stata firmata da Oliviero Toscani. 
 
Ciro Salvo
Massimo Di Porzio, Antonio Pace e Ciro Salvo
Massimo Di Porzio, Antonio Pace, Ciro Salvo, Stefano Auricchio e Peppe Miele
 
 
 

Ai tanti momenti di celebrazione degli associati AVPN ha preso parte anche la pizzeria Maria Marì di Giugliano in Campania (ne parliamo qui), che nella stessa data del 28 maggio ha messo in piedi l’evento “L’orto in pizzeria”.

 
Le pizze creative (dalla lievitazione perfetta!) con un ricco e colorato topping vegetale di Vincenzo Sannino sono state abbinate ai vini della cantina flegrea Grotta del Sole, in una serata organizzata e condotta dalla giornalista Laura Gambacorta.

Vincenzo Sannino e la moglie Maria
Pizza Mondialita: talli di zucca e crema di noci
Francesco Martusciello (Grotta del Sole) e Laura Gambacorta
Vincenzo Sannino
Pizza Primizia: asparagi e provola di Agerola
Pizza Primavera: tonno, insalata mista, datterini e provola di Agerola
Margherita Doc
Fantasia di frutta

Un vero trionfo per la Pizza Napoletana, orgoglio partenopeo e patrimonio del mondo!


Maria Marì
Via Aviere Mario Pirozzi, 63 – Giugliano in Campania, Napoli
tel. 081/5064205

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...