giovedì 27 novembre 2014

I NUOVI PIATTI DE LA NOTIZIA



Cambiano le stagioni, cambiano le ricette e cambiano anche i piatti! Ebbene sì, anche un rinnovamento di stoviglie può destare interesse, quando parliamo di Enzo Coccia.
L’istrionico patròn della PizzAria La Notizia, portatore sano di una napoletanità verace e genuina, ha deciso di trasporre anche sul vasellame del locale gli emblemi più amati e rappresentativi della tradizione partenopea, scegliendo di condividere il momento della presentazione nel modo che gli è più congeniale, ovvero con un appuntamento allegro, movimentato e sonoro.

Enzo Coccia
 
E così la serata di lunedì 24 novembre è stata l’occasione per scoprire il nuovo set di piatti, degustare pizze a sorpresa e ascoltare la musica live del duo partenopeo Enzo Sirletti e Floriana D’Andrea.
I Simboli di Napoli, il Gioco, il Cibo, la Superstizione, la Musica e il Caffè, questi i sei temi che decorano le esclusive porcellane della pizzeria segnalata da anni nella Guida Michelin. 

Il set di 6 piatti decorati de La Notizia
 
A riempirle ci ha pensato il sempre efficientissimo staff de La Notizia, con un eccellente Rotolino ai 4 formaggi, varie pizze arrivate in modo casuale e due novità: la pizza “Sole nel Piatto” (ispirata al film sulla pizza napoletana che vede Coccia tra i protagonisti, presentato tempo fa proprio qui), con pomodorini gialli, alici del Cantabrico e mozzarella di bufala, e una nuova pizza invernale ancora senza nome condita con prosciutto cotto di Paolo Parisi, fior di latte, rucola e Caviaroli, cioè olio al peperoncino incapsulato in perline. 

Rotolino ai 4 formaggi
Papaccelle, provola e salsicce
Provola, speck e melanzane
Salsicce e friarielli
Pomodorini e funghi
Enzo Coccia
Il Sole nel piatto
Prosciutto cotto di Parisi, fior di latte, rucola e caviale d'olio piccante
Caviaroli, olio al peperoncino incapsulato
 
Il tutto è stato innaffiato dai vini dell’azienda Iovine, addolcito dagli spumoni della gelateria Gabriele e orchestrato dalla giornalista enogastronomica Laura Gambacorta.

Aniello Iovine e Laura Gambacorta
Lo spumone pistacchio e cassata della gelateria Gabriele
Liberato Cuomo (Gelateria Gabriele) e Laura Gambacorta

Nuove le pizze, nuovi i piatti, ma la qualità e la cordialità sono quelle di sempre. Motivo in più per precipitarsi in pizzeria!

Floriana D'Andrea, Enzo Coccia e Enzo Sirletti


PizzAria La Notizia
Via Michelangelo da Caravaggio, 53 – Napoli
tel. 081/7142155

Cremeria Gelateria Gabriele
Corso Umberto I, 8 – Vico Equense, Napoli
tel. 081/8798744

Azienda Vinicola Iovine
Via Nazionale 46 – Pimonte, Napoli
tel. 081/8792123

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...