sabato 1 novembre 2014

EVENTI GOLOSI DEL MESE – Novembre 2014



DALL’1 AL 3 NOVEMBRE
Cooking For Art Roma
Evento che unisce i migliori alberghi, i migliori chef, i prodotti di nicchia, dove il filo conduttore sarà la qualità e la montagna. Saranno presenti le migliori aziende vinicole ed agroalimentari che promuoveranno i loro prodotti e i Territori di Montagna che invoglieranno i visitatori con le loro attrattive naturali e gastronomiche presso Officine Farneto a Roma.
 
   
3 NOVEMBRE
Inaugurazione Gu Shu
Inaugurazione di Gu Shu, Associazione per la diffusione del tè e delle piccole cose dimenticate, presso Palazzo Diomede Carafa, in Via San Biagio dei Librai 121 a Napoli.


3 NOVEMBRE
Volevi la Pizza? Dalla stg alla gourmet
Focus sulla pizza e degustazione di 4 pizze e 4 birre artigianali presso pizzeria Élite Rossi in Corso Umberto I 168 ad Alvignano (Caserta).


5 NOVEMBRE
Gnam Cucine Aperte
Lo chef patròn Vitantonio Lombardo apre le porte della sua cucina a Denny Imbroisi per una serata a quattro mani - nell’ambito del progetto GNAM Cucine aperte promosso da Consortium Paris - presso Locanda Severino in Largo Re Galantuomo 11a Caggiano (Salerno).

 
7 NOVEMBRE
Piemonte-Gragnano solo andata
Il resident chef Giulio Coppola ospita lo chef Alessandro Elefante per una cena a quattro mani presso il ristorante La Galleria in Piazza Aubry 8 a Gragnano (Napoli).

 
7 NOVEMBRE
PerCUOCHI
Incrocio a 4 mani con prelibatezze fusion proposte dal resident chef Maurizio De Riggi e la chef Fabiana Scarica presso Ristorante Markus in Via Provinciale per Nola 74 a San Paolo Bel Sito (Napoli).

   
DAL 7 AL 9 NOVEMBRE
Sagra della Castagna IGP di Montella 
Manifestazione dedicata alla Castagna di Montella, che ha da tempo ottenuto il riconoscimento di prodotto IGP e che si distingue per la sua estrema dolcezza. Il programma prevede degustazioni, stands con prodotti artigianali ed enogastronomici, mostre d’arte e concerti a Montella (Avellino).


DAL 7 AL 10 NOVEMBRE
Merano Wine Festival
Festival internazionale delle eccellenze del vino e del cibo presso il Kurhaus di Merano (Bolzano).

 
12 NOVEMBRE
Inaugurazione stampa Meatin’ Cuoco e Carbone
Inaugurazione per la stampa di Meatin’ Cuoco e Carbone, ristorante gastronomico con la consulenza dello chef Peppe Guida (Stella Michelin con la sua Osteria Nonna Rosa a Vico Equense), in Via Timavo 25-27 a Napoli.
Ingresso solo su accredito.
Info: 081/681505


13 NOVEMBRE
Presentazione I Panettoni del Sole
Presentazione del libro I Panettoni del Sole presso Grangusto in Via Marina 5 a Napoli.

 
13 NOVEMBRE
Tra crudo e cotto con i vini di Firriato
Il resident chef Roberto Verducci presenta un menu a base di carne di varie tipologie, cruda o cotta con tecniche diverse, accompagnato dai vini della cantina siciliana Firriato, presso Mad in Food in Via Posillipo 253 a Napoli.


14 NOVEMBRE
Degustazione vini premiati a Vitignoitalia
Degustazione di tutti i vini premiati dell’edizione 2014 di Vitignoitalia presso Villa Minieri in Via San Francesco 282 a Nola (Napoli).


  14 NOVEMBRE
Tartufo bianco d’Alba by Tartuflanghe
Un percorso degustazione di 6 portate comprese di 2 grammi a piatto dell’oro bianco delle Langhe presso ristorante Krèsios in Via S. Giovanni 59 a Telese Terme (Benevento).


16 NOVEMBRE
Frantoio&Cucina
Menu a base di Latte Nobile proposto da Imma Gargiulo, chef del Ristorante Femmena, finalista della prima edizione di Masterchef e volto di Alice TV, presso il Frantoio Gargiulo in Via Nastro d’Argento 9 a Sant’Agnello (Napoli).


16 NOVEMBRE
Cantine Aperte a San Martino
Le cantine socie del Movimento Turismo del Vino accolgono visitatori per degustazioni, pranzi con il vignaiolo e numerose attività.


19 NOVEMBRE
Sogno di una notte nell’antica Pompei
L’enoteca Treqquarti di Via Antonio Gramsci 15 a Somma Vesuviana (Napoli) si trasformerà nella casa dei Casti Amanti di Pompei: i palati saranno deliziati dalle note profumate dei vini vesuviani dell’azienda agricola Sorrentino raccontate dall’enologa Benny Sorrentino insieme alla pietanze preparate dallo chef di casa, e le orecchie saranno allietate dalle storie dell’esperta guida di Pompei Mattia Buondonno.


21 NOVEMBRE 
Irpinia 081 – Minestre maritate a confronto 
Due tipi di minestre maritate a confronto, tortellini maritati ed altro presso Il Moera Ristorante – Orto in Via delle Centurie ad Avella (Avellino).


DAL 21 AL 30 NOVEMBRE 
CioccolaTò
Kermesse del cioccolato made in Italy e internazionale nella città di Torino.


23 NOVEMBRE
Pizza e bollicine alla Taverna di Bacco
Degustazione di pizze in abbinamento alle bollicine di Contadi Castaldi preso Taverna di Bacco in Via Antonio e Luigi Sementini 28/32 a Napoli.
Info: 081/5466119


24 NOVEMBRE
I nuovi “piatti” de La Notizia
Il maestro Enzo Coccia presenta i nuovi “piatti”, con le canzoni napoletane di Enzo e Floriana, presso PizzAria La Notizia in Via Caravaggio 53/55 a Napoli.


DAL 24 AL 30 NOVEMBRE
Cuccuma Week 
Settimana di appuntamenti per immergersi tra aneddoti, miti e tradizioni inerenti alla “Cuccuma”, l’antica caffettiera napoletana, presso Gran Caffè La Caffettiera in Piazza dei Martiri 26 a Napoli.
Info: http://blog.gustomediterraneo.it/cuccuma-week-a-la-caffettiera-di-napoli-dal-24-al-30-novembre/


27 NOVEMBRE
Le Charcutier all’Hops2o 
Degustazione di eccellenze dello charcutier Salvatore Cautero in abbinamento a birre artigianali presso Birreria Hops2o in Corso Trieste 99/a a Telese Terme (Benevento).


DAL 28 AL 30 NOVEMBRE
Taste of Christmas
Taste of Christmas è il parco giochi per gourmet e foodie, con attività per tutti i gusti e tutte le età: ricette natalizie, segreti degli chef, presenza di ristoranti stellati, ingredienti che compongono la tavola delle feste, presso Amo - Palazzo Forti a Verona.


29 NOVEMBRE
Berebene 2015
Degustazione dei vini che hanno ottenuto l’oscar qualità/prezzo nella guida Berebene 2015 del Gambero Rosso presso il Ristorante della Piscina della Mostra d’Oltremare a Napoli. 


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...