Visualizzazione post con etichetta Auguri. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Auguri. Mostra tutti i post

lunedì 22 dicembre 2014

PER NATALE, LUCI, COLORI E UN GIVEAWAY




Che non si dica che io sia diventata una sorta di elfo, giammai. Però, tra l’essere circondata da amiche che sembrano la versione femminile di Santa Claus e trovare praticamente in ogni dove decorazioni e simboli festivi, qualche influsso natalizio deve essere arrivato a segno anche dalle mie parti.
E quindi, eccomi ancora a pubblicare immagini delle luminarie partenopee, già belle e allegre in senso assoluto, ma con il plus di tanti elementi mangerecci che a noi tasters piacciono tanto!
Lollipop, bastoncini di zucchero, bonbon, sfogliatelle e la mitica pastiera napoletana, come se piovessero a mo’ di manna dal cielo!





 
Già che ci troviamo in modalità “più buoni” ON, segnaliamo anche un’interessante iniziativa del blog Scatti Golosi in collaborazione con l’azienda Terravecchia: un giveaway che potrebbe farvi vincere tre premi a base di prodotti golosi, come fichi caramellati, confetture, uva caramellata e il ficotto, ovvero succo di fichi freschi indicato per guarnire dolci o per accompagnare carni e formaggi.

 
Con questo post partecipo al Giveaway di Terravecchia e Scatti Golosi, e voi?

  

mercoledì 10 settembre 2014

TRE ANNI E NON SENTIRLI



Sono passati tre anni esatti dalla pubblicazione del primo post di questo blog… quante cose sono cambiate da allora!
All’assaggio, il nostro piccolo compendio del gusto, è cresciuto, e noi con lui.
Portiamo nella mente, negli occhi e nel cuore le tante esperienze, i sapori e gli incontri di oltre mille giorni di lavoro matto e appassionato.
Con la voglia di imparare, di conoscere e di assaggiare ancora intatta!
Ci hanno fatto compagnia giornate frenetiche, trasferte continue, situazioni sempre diverse e sempre nuove. Vissute con entusiasmo, e, talvolta, anche con un pizzico di follia.
Buon compleanno, All’assaggio. Grazie per tutte le cose belle che hai portato nelle nostre vite. 
Grazie a chi ci ha sorriso, a chi ci ha risposto, a chi ci ha ascoltato. Grazie a chi è ancora così temerario da leggerci. Grazie della vostra stupenda compagnia.

Daniela e Massimo

domenica 20 aprile 2014

PASQUA 2014




Il tortano? C’è.
La pastiera? C’è.
La colomba? C’è.
L’uovo di cioccolato? C’è.
Beh, allora si può proprio dire che è Pasqua!

Auguri da All’assaggio!



CREDITS
Tortano: Masardona, Napoli
Pastiera: Sabatino Sirica, San Giorgio a Cremano (Napoli)
Colomba: Alfonso Pepe, Sant'Egidio dei Monti Albini (Salerno)
Uovo: Il Giardino di Ginevra, Casapulla (Caserta)

martedì 24 dicembre 2013

BUONE FESTE (E QUALCHE IDEA REGALO)



Ed eccoci quindi giunti al Natale. 
Nell’augurarvi Buone Feste, cogliamo l’occasione per suggerirvi (come sempre, del resto) di portare tanti prodotti campani sulle vostre tavole, dall’antipasto, alle bollicine, al panettone. Scegliamo articoli della nostra terra, e sosteniamo la nostra economia ;-)
E per regalare e regalarvi un pezzo del lavoro dei nostri bravissimi artigiani, non c’è niente di meglio di due libri freschi di stampa!
Il primo è ‘A Pizza. Viaggio nella canzone napoletana di Tommaso Esposito, L’Arca e L’Arco Edizioni; un libro e un cd che raccolgono dieci bellissime canzoni, fra le tante, composte per la Pizza Napoletana da autori famosi.

 
Il secondo è Farina acqua lievito sale passione, scritto dall’Associazione Verace Pizza Napoletana per le edizioni Malvarosa, per celebrare i 30 anni dell’associazione nata nel 1984; è una raccolta di ricette ma anche di storie, aneddoti e curiosità di oggi e di ieri, tutti legati all’universo pizza.


Auguriamo a voi tutti festività serene e ricche di assaggi

Daniela e Massimo

martedì 10 settembre 2013

SECONDO COMPLEANNO



Oggi All’assaggio spegne la sua seconda candelina!
Chi l’avrebbe mai detto… Due anni di blog, 232 post e 67.000 visite!
Promessa (o minaccia!?!): le incursioni continuano!!! ;-)
Se vi va di leggere racconti su ogni genere di ristorazione (dai cibi di strada ai locali stellati), su aziende e prodotti meritevoli di fiducia, su viaggi avventurosi, e di avere un’agenda golosa ogni mese, noi siamo sempre qui :-)
Grazie, grazie e ancora grazie a tutti coloro che hanno avuto la voglia di seguirci fino a questo momento

Daniela e Massimo




Cupcake de Il Giardino di Ginevra

sabato 30 marzo 2013

BUONA PASQUA 2013



Auguri golosi con le tipicità pasquali della nostra terra :-) 


Il Giardino di Ginevra
Pastiera con noci e cioccolato, Il Giardino di Ginevra
Pastiera con grano cotto nel vino Casavecchia, Il Giardino di Ginevra
Pastiera con mele annurche, Il Giardino di Ginevra
Pigna di tarallo, Il Giardino di Ginevra
Colomba, Il Giardino di Ginevra
Il Giardino di Ginevra
Il Giardino di Ginevra
Tortano, Pizzeria Masardona
Tortano, Pizzeria Masardona




Il Giardino di Ginevra
Via G. Stroffolini, 31 – Casapulla, Caserta
tel. 0823/1703137 

Pizzeria Masardona 
Via Giulio Cesare Capaccio, 27 – Napoli
tel. 081/281057



lunedì 24 dicembre 2012

BUONE FESTE


Dopo i saluti congiunti con La Gustoteca e Maison Milady ecco arrivare anche quelli di Teresa Migliaccio. L’unione fa la forza! 
Augurissimi dalle blogger napoletane unite per le feste :-)


lunedì 17 dicembre 2012

TRE BLOGGER NAPOLETANE UNITE PER LE FESTE

Per motivi che sarebbero troppo complicati da spiegare in questa sede, non ho mai amato particolarmente il Natale. Anzi, per dirla tutta, spesso l’ho detestato profondamente, tanto da arrivare a sentirmi un Grinch.
Pochi giorni fa però l’elfetta Federica ha lanciato una proposta per celebrare questo periodo “a blog unificati” (sarà forse la sua fulva chioma in linea con le festività a renderla così propensa?), invitando me e Maria a scrivere un post dedicato a questi giorni solenni, la qual cosa mi ha indotto a fare qualche riflessione.
A dicembre, si sa, si tirano un po’ le somme dell’anno appena trascorso. Il mio è stato diverso da tutti i precedenti. Il progetto All’assaggio ha assorbito gran parte delle mie energie, stravolgendomi la vita, facendomi correre a destra e a manca, obbligandomi ad abbuffate pantagrueliche (vabbè, questo non è stato proprio un sacrificio), costringendomi a fare le ore piccole o levatacce mattutine pur di ultimare post da pubblicare in tempi brevi… Chi me lo ha fatto fare, direte?
La risposta potrà sembrare banale o scontata: la passione. La voglia di crescere, di conoscere, di provare, di condividere.
In questo percorso che dura da 15 mesi le scoperte più belle sono state quelle legate alle persone.
Ho miracolosamente incontrato blogger, operatori, produttori, che mi sono entrati nel cuore e mi hanno regalato emozioni.
Federica con il suo sorriso contagioso e la sua meravigliosa ironia, Maria con il suo umorismo caustico e i suoi prelibati manicaretti mi hanno tenuto compagnia in questa avventura, e perciò per loro farò uno strappo alla mia orsaggine natalizia.
Vi lascio ai loro festosi resoconti: nei prossimi giorni Maria vi delizierà con le sue ricette a tema mentre Federica vi proporrà un frizzante reportage sulle bollicine italiane.
E ora basta però, non sia mai detto che io diventi troppo buona! :-)

lunedì 10 settembre 2012

BUON COMPLEANNO ALL'ASSAGGIO!


 

Oggi All'assaggio compie un anno.
Un’avventura iniziata sottovoce 365 giorni fa, che con l’andare del tempo ha acquisito fiducia e consensi sempre crescenti.
In questo anno abbiamo cercato di raccontare storie, di riportare eventi, di condividere suggestioni, di narrare viaggi. Con passione, entusiasmo ed energia.
La voglia di comunicare è ancora tanta… e finché avremo delle cose da dire, noi ci saremo!
Grazie a tutti quelli che ci hanno sostenuto finora, e a tutti quelli che vorranno esserci in futuro

Daniela e Massimo


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...