Visualizzazione post con etichetta Auguri. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Auguri. Mostra tutti i post
giovedì 1 gennaio 2015
giovedì 25 dicembre 2014
lunedì 22 dicembre 2014
PER NATALE, LUCI, COLORI E UN GIVEAWAY
Che non si dica che io sia
diventata una sorta di elfo, giammai. Però, tra l’essere circondata da amiche
che sembrano la versione femminile di Santa Claus e trovare praticamente in
ogni dove decorazioni e simboli festivi, qualche influsso natalizio deve essere
arrivato a segno anche dalle mie parti.
E quindi, eccomi ancora a
pubblicare immagini delle luminarie partenopee, già belle e allegre in senso
assoluto, ma con il plus di tanti elementi mangerecci che a noi tasters
piacciono tanto!
Lollipop, bastoncini di zucchero,
bonbon, sfogliatelle e la mitica pastiera napoletana, come se piovessero a mo’
di manna dal cielo!
Già che ci troviamo in modalità
“più buoni” ON, segnaliamo anche un’interessante iniziativa del blog Scatti
Golosi in collaborazione con l’azienda Terravecchia: un giveaway che potrebbe
farvi vincere tre premi a base di prodotti golosi, come fichi caramellati,
confetture, uva caramellata e il ficotto, ovvero succo di fichi freschi indicato
per guarnire dolci o per accompagnare carni e formaggi.
Con questo post partecipo al
Giveaway di Terravecchia e Scatti Golosi, e voi?
mercoledì 10 settembre 2014
TRE ANNI E NON SENTIRLI
Sono passati tre anni esatti
dalla pubblicazione del primo post di questo blog… quante cose sono cambiate da
allora!
All’assaggio, il nostro piccolo compendio del gusto, è cresciuto, e
noi con lui.
Portiamo nella mente, negli occhi
e nel cuore le tante esperienze, i sapori e gli incontri di oltre mille giorni
di lavoro matto e appassionato.
Con la voglia di imparare, di
conoscere e di assaggiare ancora intatta!
Ci hanno fatto compagnia giornate
frenetiche, trasferte continue, situazioni sempre diverse e sempre nuove.
Vissute con entusiasmo, e, talvolta, anche con un pizzico di follia.
Buon compleanno, All’assaggio. Grazie per tutte le cose belle
che hai portato nelle nostre vite.
Grazie a chi ci ha sorriso, a chi ci ha
risposto, a chi ci ha ascoltato. Grazie a chi è ancora così temerario da
leggerci. Grazie della vostra stupenda compagnia.
Daniela e Massimo
domenica 20 aprile 2014
PASQUA 2014
Il tortano? C’è.
La pastiera? C’è.
La colomba? C’è.
L’uovo di cioccolato? C’è.
Beh, allora si può proprio dire che è Pasqua!
Auguri da All’assaggio!
CREDITS
Tortano: Masardona, Napoli
Pastiera: Sabatino Sirica, San Giorgio a Cremano (Napoli)
Colomba: Alfonso Pepe, Sant'Egidio dei Monti Albini (Salerno)
Uovo: Il Giardino di Ginevra, Casapulla (Caserta)
martedì 24 dicembre 2013
BUONE FESTE (E QUALCHE IDEA REGALO)
Ed eccoci quindi giunti al Natale.
Nell’augurarvi Buone Feste, cogliamo l’occasione per suggerirvi (come sempre,
del resto) di portare tanti prodotti campani sulle vostre tavole,
dall’antipasto, alle bollicine, al panettone. Scegliamo articoli della nostra
terra, e sosteniamo la nostra economia ;-)
E per regalare e regalarvi un
pezzo del lavoro dei nostri bravissimi artigiani, non c’è niente di meglio di
due libri freschi di stampa!
Il primo è ‘A Pizza. Viaggio nella canzone napoletana di Tommaso Esposito, L’Arca e L’Arco Edizioni; un libro e un cd che
raccolgono dieci bellissime canzoni, fra le tante, composte per la Pizza Napoletana
da autori famosi.
Il secondo è Farina acqua
lievito sale passione,
scritto dall’Associazione Verace Pizza Napoletana per le edizioni Malvarosa, per celebrare i 30
anni dell’associazione nata nel 1984; è una raccolta di ricette ma anche di
storie, aneddoti e curiosità di oggi e di ieri, tutti legati all’universo
pizza.
Auguriamo a voi tutti festività
serene e ricche di assaggi
Daniela e Massimo
martedì 10 settembre 2013
SECONDO COMPLEANNO
Oggi All’assaggio spegne la sua seconda candelina!
Chi l’avrebbe mai detto… Due anni
di blog, 232 post e 67.000 visite!
Promessa (o minaccia!?!): le
incursioni continuano!!! ;-)
Se vi va di leggere racconti su
ogni genere di ristorazione (dai cibi di strada ai locali stellati), su aziende
e prodotti meritevoli di fiducia, su viaggi avventurosi, e di avere un’agenda golosa ogni
mese, noi siamo sempre qui :-)
Grazie, grazie e ancora grazie a
tutti coloro che hanno avuto la voglia di seguirci fino a questo momento
Daniela e Massimo
Cupcake de Il Giardino di Ginevra
sabato 30 marzo 2013
BUONA PASQUA 2013
![]() |
| Il Giardino di Ginevra |
![]() |
| Pastiera con noci e cioccolato, Il Giardino di Ginevra |
![]() |
| Pastiera con grano cotto nel vino Casavecchia, Il Giardino di Ginevra |
![]() |
| Pastiera con mele annurche, Il Giardino di Ginevra |
![]() |
| Pigna di tarallo, Il Giardino di Ginevra |
![]() |
| Colomba, Il Giardino di Ginevra |
![]() |
| Il Giardino di Ginevra |
![]() |
| Il Giardino di Ginevra |
![]() |
| Tortano, Pizzeria Masardona |
![]() |
| Tortano, Pizzeria Masardona |
Il Giardino di Ginevra
Via G.
Stroffolini, 31 – Casapulla, Caserta
tel. 0823/1703137
Pizzeria Masardona
Via Giulio Cesare Capaccio, 27 – Napoli
tel. 081/281057
lunedì 24 dicembre 2012
BUONE FESTE
Dopo i saluti congiunti con La Gustoteca e Maison Milady ecco arrivare anche quelli di Teresa Migliaccio. L’unione fa la forza!
Augurissimi dalle blogger napoletane unite per le feste :-)
lunedì 17 dicembre 2012
TRE BLOGGER NAPOLETANE UNITE PER LE FESTE
Per motivi che sarebbero troppo complicati da spiegare in questa sede, non ho mai amato particolarmente il Natale. Anzi, per dirla tutta, spesso l’ho detestato profondamente, tanto da arrivare a sentirmi un Grinch.
Pochi giorni fa però l’elfetta Federica ha lanciato una proposta per celebrare questo periodo “a blog unificati” (sarà forse la sua fulva chioma in linea con le festività a renderla così propensa?), invitando me e Maria a scrivere un post dedicato a questi giorni solenni, la qual cosa mi ha indotto a fare qualche riflessione.
A dicembre, si sa, si tirano un po’ le somme dell’anno appena trascorso. Il mio è stato diverso da tutti i precedenti. Il progetto All’assaggio ha assorbito gran parte delle mie energie, stravolgendomi la vita, facendomi correre a destra e a manca, obbligandomi ad abbuffate pantagrueliche (vabbè, questo non è stato proprio un sacrificio), costringendomi a fare le ore piccole o levatacce mattutine pur di ultimare post da pubblicare in tempi brevi… Chi me lo ha fatto fare, direte?
La risposta potrà sembrare banale o scontata: la passione. La voglia di crescere, di conoscere, di provare, di condividere.
In questo percorso che dura da 15 mesi le scoperte più belle sono state quelle legate alle persone.
Ho miracolosamente incontrato blogger, operatori, produttori, che mi sono entrati nel cuore e mi hanno regalato emozioni.
Federica con il suo sorriso contagioso e la sua meravigliosa ironia, Maria con il suo umorismo caustico e i suoi prelibati manicaretti mi hanno tenuto compagnia in questa avventura, e perciò per loro farò uno strappo alla mia orsaggine natalizia.
Vi lascio ai loro festosi resoconti: nei prossimi giorni Maria vi delizierà con le sue ricette a tema mentre Federica vi proporrà un frizzante reportage sulle bollicine italiane.
E ora basta però, non sia mai detto che io diventi troppo buona! :-)
Aggiornamento: ecco i post delle amiche di staffetta :-)
lunedì 10 settembre 2012
BUON COMPLEANNO ALL'ASSAGGIO!
Oggi All'assaggio
compie un anno.
Un’avventura
iniziata sottovoce 365 giorni fa, che con l’andare del tempo ha acquisito
fiducia e consensi sempre crescenti.
In questo anno abbiamo cercato di
raccontare storie, di riportare eventi, di condividere suggestioni, di narrare
viaggi. Con passione, entusiasmo ed energia.
La voglia di comunicare è ancora tanta… e finché avremo delle
cose da dire, noi ci saremo!
Grazie a tutti quelli che ci hanno sostenuto finora, e a
tutti quelli che vorranno esserci in futuro
Daniela e Massimo
domenica 8 aprile 2012
domenica 1 gennaio 2012
sabato 24 dicembre 2011
Iscriviti a:
Post (Atom)
































