lunedì 10 marzo 2014

SERATA BAVARESE AL BIR SCIÒ



Continuano le serate a tema targate Bir Sciò & Campania Barbecue Friends!
Dopo l’appuntamento con i sapori italiani autunnali (arrosticini e caldarroste) a ottobre 2013 (resoconto qui), e l’incontro con quelli tutti americani di Pulled Pork (maiale sfilacciato) e Coleslaw (insalata di cavolo) a dicembre, stavolta il duro compito di sfamare i voracissimi ospiti del beer shop flegreo è toccato ai piatti della Baviera. 

Arrosticini
Panino con Pulled Pork e Coleslaw

Salvatore Porzio e Nando Valastro, i due grillers partenopei che promuovono la cultura del barbecue in giro per la Campania, hanno dovuto faticare a pieno ritmo per soddisfare gli appetiti famelici di un pubblico bramoso e scatenato. Per l’occasione, hanno proposto Brezel (pane intrecciato tipico dell’area tedesca), salsicce all’affumicatura di ciliegio, crauti e prosciutto freddo in salsa di birra, ai quali gli osti Mena D’Avino e Luca Mauriello hanno abbinato la Weihenstephaner Hefeweissbier Dunkel, una birra scura al frumento.

Salvatore Porzio e Nando Valastro, Campania Barbecue Friends
Salsicce nell'affumicatore
Nando Valastro
Salsicce, prosciutto, crauti
Brezeln
Luca Mauriello, Bir Sciò
 

Le cotture al barbecue stanno riscuotendo un successo enorme, per versatilità e leggerezza dei risultati. Da non confondere assolutamente con la cottura alla brace, poiché il barbecue è dotato di coperchio, e consente cotture lunghe a basse temperature.
Senza dimenticare il fondamentale compito svolto dal Bir Sciò nella diffusione della cultura brassicola nel settore enogastronomico campano: competenza, assortimento e alternanza delle etichette sono le armi che hanno consentito a Mena e Luca di distinguersi e di farsi strada in un settore di tendenza e in continua evoluzione, che necessita di professionisti preparati e capaci di trasmettere conoscenze tecniche con sapienza e passione.
Attendiamo con impazienza le prossime novità ;-)


Bir Sciò
Corso Italia, 233 – Quarto, Napoli
tel. 081/19252970

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...