In questo periodo si svolgono eventi gastronomici imperdibili, come sagre e mostre-mercato di prodotti tipici. Quale occasione migliore per andare “All’assaggio”?
Ogni anno, nell’ultimo fine settimana di ottobre, ha luogo la Sagra della Castagna e del Tartufo presso il comune di Bagnoli Irpino; un paese dell’Irpinia, immerso nel verde del Parco Regionale dei Monti Picentini, nel territorio della Comunità Montana Terminio-Cervialto.
Il comune è noto per le sue produzioni tipiche, quali Tartufo Nero, Pecorino Bagnolese e Caciocavallo Irpino. Quest’anno si è giunti alla trentaquattresima edizione della sagra, una manifestazione che coinvolge l’intero paese e che conta ben 127 stands.
Vi ho preso parte ieri, saltellando tra degustazioni, visite e acquisti, e devo confessare che sono tornata ben carica di pacchetti.
La giornata è stata splendida e soleggiata (con una temperatura di diciotto gradi non sembrava neanche di essere quasi a novembre), e la luce ha consentito di immortalare degnamente questo evento ammirevole e gustoso.
come non invidiarti????????? le foto rendono più che bene la tua giornata!
RispondiEliminaSolo adesso capisco il paziente lavoro del fotografo...queste immagini sono bellissime e rendono perfettamente l'idea del contesto...è un posto davvero incantevole!
RispondiElimina@Milady: grazie :-) magari qualche volta potremmo organizzare qualcosa insieme, se ti fa piacere.
RispondiElimina@Cuoche in giro: eh sì, il fotografo merita ;-)