giovedì 5 aprile 2012

LA PASTICCERIA PEPE A SANT'EGIDIO DEL MONTE ALBINO

Ogni festa ha il suo dolce. Ma per far sì che l’appagamento sia assoluto, bisogna accertarsi di scegliere quanto di meglio offra la piazza ;-)
Ho la fortuna di trovarmi a breve distanza da alcuni dei Maestri Pasticceri più bravi d’Italia. Tra essi, ce ne è uno che si distingue in particolar modo per la qualità dei suoi straordinari dolci lievitati “stagionali”: Alfonso Pepe.
Dopo aver gustato a Natale il suo strepitoso panettone artigianale (il resoconto è qui), dovevo necessariamente completare l’opera a Pasqua con l’altrettanto straordinaria colomba! La rivista Gambero Rosso ha definito la colomba del Maestro Pepe: “Una colomba di una bontà esagerata, espressione di raffinata pasticceria, dalla lievitazione naturale a pasta acida alla cottura, alla scelta degli ingredienti”.
E quindi eccomi ancora una volta in viaggio, per andarmi a procurare l’agognato bene direttamente alla fonte.
Qui trovate le foto della pasticceria Pepe in veste pasquale, con le sue splendide composizioni, le uova di cioccolato decorate e le squisite colombe in varie versioni (tra le quali: al limoncello, alle albicocche del Vesuvio, ai fichi bianchi del Cilento). 



 
Pasticceria Pepe
Via Nazionale, 2/4 – S. Egidio del Monte Albino, Salerno
tel. 081/5154151

1 commento:

  1. Ieri parlavo di questa pasticceria e oggi scopro che c'eravate passati già tre anni fa,,,siete avanti ragazzi!!!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...