lunedì 28 gennaio 2013

KRÈSIOS BISTROT A TELESE TERME




Krèsios amplia la sua offerta. Il bellissimo casale nel Sannio che ospita il ristorante, uno shop gourmet e quattro camere dalla calda accoglienza si arricchisce di uno spazio bistrot, con proposte in grado di coniugare l’alta cucina con il cibo da strada. 


Il menu del Krèsios bistrot comprende panini, polpette, insalatone e fritti, ma non pensiate minimamente a scatolame, surgelati e precotti: qui tutto è fatto in casa, dalle salse ketchup e maionese agli hamburger di carne macinata a mano, e con ingredienti di primissima scelta. Marchigiana, Angus, Kobe, tonno rosso di Carloforte, finanche le chips sono di patate di Pietraroja, per rendere l’idea.
La qualità è un requisito imprescindibile per lo chef patròn Giuseppe Iannotti, da sempre attentissimo all’eccellenza delle materie prime e in generale di ogni singolo prodotto presente nel locale. I suoi standard minimi farebbero venire le vertigini a buona parte della ristorazione media.

Lo chef Giusepe Iannotti
 
In occasione dell’inaugurazione del bistrot avvenuta ieri, Iannotti ha rallegrato i suoi ospiti con una selezione di piatti presenti nella nuova carta. Pani e focacce preparati con lievito madre e variamente farciti, crocchè di patate, polpette, kre…bab, perfino cotiche fritte (precedentemente disidratate e poi tuffate in olio bollente fino a diventare quasi soffiate: uno dei tanti colpi di genio dello chef). 

Pane con mortadella
Pane con ricotta di bufala, alici e colatura di alici
Pane con fichi e caciocavallo
Crocchè di patate
Polpette
Hamburger in preparazione
Hamburger
Hamburger
Kre...bab
Chips di patate di Pietraroja
Chips di patate di Pietraroja
Cotiche disidratate
Cotiche fritte
 
Altrettanto allettante anche la parte dolce: sofficissime graffette fritte rotolate nello zucchero e nella cannella (superfluo dire che in questa cucina non si usa quella già polverizzata ma si grattugia la stecca) e squisiti cornetti al burro francese con vaniglia bourbon. 

Graffette fritte
Cornetti
Cornetti
 
Mi preme ricordare che lo chef è anche un ottimo pasticcere, e che i suoi macarons sono tra i più buoni che io abbia mangiato al di fuori della Francia (i miei misfatti sono riportati qui).

Macarons
Macarons
 
In abbinamento a cotante delizie, il bistrot offre birre artigianali e un’ampia selezione di vini della cantina Krèsios.
La mia stima per chef Iannotti è cosa nota, e nei suoi riguardi ho già utilizzato tutti i superlativi esistenti, quindi concludo esortandovi a fargli visita, perché ormai non avete più alcuna scusa! Perdervi una capatina da queste parti sarebbe un vero delitto.



Krèsios bistrot
Via San Giovanni, 59 - Telese Terme, Benevento
tel. 0824/940723

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...