martedì 1 gennaio 2013

EVENTI GOLOSI DEL MESE – Gennaio 2013


3 gennaio – Terra Madre in Campania
Presentazione del volume “Terra Madre in Campania” realizzato da Slow Food Campania, con annessa cena per far conoscere le quattro Comunità del Cibo presenti nel Medio Volturno, presso la pizzeria-osteria Élite-Rossi sita in Corso Umberto I ad Alvignano (Caserta).
8 gennaio – Lunga Vita al Tappo
Party promosso da Wine&Thecity per la raccolta e il riciclaggio di tappi di sughero presso il Penguin Cafè in via Santa Lucia 88 a Napoli.
12 gennaio – Degustazioni e pranzo nella provincia di Caserta
Visita e degustazione alla cantina Sclavia nel comune di Liberi e pranzo presso l’Agriturismo Le Campestre (produttore del Conciato Romano, presidio Slow Food) a Castel di Sasso (Caserta).
12 gennaio – A cena con le Stelle
Le 7 nuove stelle Michelin della Campania tutte insieme per una sera presso Il Comandante Restaurant dell’Hotel Romeo in via Cristoforo Colombo 45 a Napoli.
Info: http://www.spaghettitaliani.com/User/LauraG/Evento.php?NE=13089 
Dal 17 al 20 gennaioLa Notte dei Falò
Manifestazione che include degustazione di piatti tipici e di vini irpini, presso il comune di Nusco (Avellino).
20 gennaio – Giornata dei co-produttori 
L’olio extravergine di oliva protagonista della quarta giornata dei co-produttori (appuntamento con cadenza mensile -ogni terza domenica del mese- che mira ad avvicinare i consumatori ai prodotti del territorio e di stagione) presso la Masseria Tuoro di Teano (Caserta). 
Info: http://www.slowfoodcampania.com/index.php?option=com_content&view=article&id=869%3A4a-giornata-dei-coproduttori&catid=29%3Aeventi&Itemid=60 
24 gennaio – Incontri con il gusto. Mario Avallone 
Presentazione del libro “Onnivori opportunisti” presso La Feltrinelli Libri e Musica di via Santa Caterina a Chiaia 23 a Napoli. 
Dal 26 gennaio – Corso Base di Degustazione e Conoscenza dei Tè 
Tre lezioni per conoscere, preparare e degustare il tè in maniera appropriata, organizzato dal Tea shop “Qualcosa di tè” con la direzione di Giustino Catalano. Il corso si svolgerà presso il Salone delle Carrozze di Palazzo Venezia, in via Benedetto Croce 19 a Napoli. 
27 gennaio – Lezione di cioccolato 
Corso per gli amanti del cibo degli dei, che fornisce tutte le conoscenze per il temperaggio e la realizzazione di ganache, cioccolatini, praline, tavolette e tartufi, presso Il Giardino di Ginevra sito in via G. Stroffolini 31 a Casapulla (Caserta).
Info: 0823/1703137 – 338/2566538 o ilgiardinodiginevra@libero.it
28 gennaio – Quattro grandi pizze a La Gatta Mangiona
Serata dedicata alla Campania insieme a Pasqualino Rossi della Pizzeria Élite di Alvignano (Caserta) e presentazione della “Guida alle Migliori Pizzerie di Napoli e della Campania” della giornalista e blogger Monica Piscitelli presso La Gatta Mangiona in via Federico Ozanam 30 a Roma.
30 gennaio – Japanese Cooking Show 
Performance di cucina live, menu a base di sushi e dessert finale presso il Romeo Sushi Bar&Restaurant del Romeo Hotel in via Cristoforo Colombo, 45 a Napoli. 



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...