martedì 1 luglio 2014

EVENTI GOLOSI DEL MESE – Luglio 2014



2 luglio – Insieme per dare una mano
Cena di beneficenza in favore delle Fate di Arianna presso Majora Luxury Event di Palma Campania (Napoli).


Dal 2 luglio – Incontro tra valori - Solidarietà & Enogastronomia
Manifestazione che unisce eccellenze agroalimentari e beneficenza, con quattro serate finalizzati a raccogliere fondi presso il Centro Elim in Via Trenotola 11 a Somma Vesuviana (Napoli).

  
4 luglio – La pizza del territorio
Presentazione del progetto “Pizza del territorio” del maestro pizzaiolo Franco Pepe (che prevede l’utilizzo dei prodotti agroalimentari del territorio caiatino) presso Palazzo Mazziotti – Teatro Jovinelli, seguito da mietitrebbiatura del grano e degustazione di prodotti del territorio presso il campo sperimentale Contrada Spinosa a Caiazzo (Caserta).

 
Dal 4 al 6 luglio – Festival Vegetariano
Manifestazione nella quale sarà possibile apprezzare la cucina bio-vegetariana e vegana, gustare menù a tema, acquistare la VEG-BAG colma di prodotti dei partner del festival e curiosare nell’ampia area espositiva presso Borgo Castello a Gorizia.


6 luglio – Procida incontra la cucina del Sol Levante
Pranzo a quattro mani con Ciro Vavalà e lo chef thailandese Ho-min Lee presso Hotel & Spa La Suite in Via Flavio Gioia 81 a Procida (Napoli).

 
7 luglio – La Buona Notte
Cena di beneficenza con chef stellati, pizzaioli e pasticceri presso Tenuta Porta di Ferro a Battipaglia (Salerno).


Dal 10 al 20 luglio – Pomigliano Jazz in Campania
Festival del jazz che comprende anche itinerari enogastronomici e degustazioni; il programma si svolge tra i comuni di Avella (Avellino), Pollena Trocchia, Cimitile, Ottaviano e Pomigliano D’Arco (Napoli).


11 luglio – Il gusto in Scena al Borgo
Cena evento con preparazioni “live” e sorprese presso ristorante Gli Scacchi a Casertavecchia (Caserta).


11 luglio – Cena dell’Alleanza tra i Cuochi e i Presìdi Slow Food
Cena dell’Alleanza tra i Cuochi e i Presìdi Slow Food dal tema: “Campania e Puglia due terre dal cuore fertile” presso il ristorante Il Cellaio di don Gennaro a Vico Equense (Napoli).


14 luglio – Premio Masseria delle Sorgenti Ferrarelle
Cerimonia di consegna del “Premio Masseria delle Sorgenti Ferrarelle”, seguita dalla degustazione di pizze di alcuni dei migliori maestri pizzaioli della Campania, presso la Masseria delle Sorgenti di Riardo (Caserta). Evento solo su invito.
Info: http://www.facebook.com/events/1473265209578655
 

17 luglio – Due giovani chef e un grande maestro all’ombra del Vesuvio
I due giovani ma affermati chef Mario Loina e Gioachino Nocera si alterneranno ai fornelli, affiancati dal Maestro Pasticcere Sabatino Sirica, presso il ristorante C&D di Portici (Napoli). A ogni portata verrà abbinato un vino e un olio diverso. L’evento rientra nel progetto Carrelli dell’associazione Spaghettitaliani. 
Info: http://www.facebook.com/events/678854792206186/
 
   
Dal 18 al 21 luglio – Street Food Italy
Spazio culinario dedicato allo Street Food Italiano, durante i giorni del festival Collisioni, con 5 aziende alimentari dal Piemonte, dalla Toscana e dalla Campania e 3 Chefs di talento a Barolo (Cuneo).


20 luglio – 10 chef, 10 piatti, 10 vini
Dieci tra i più talentuosi chef del nuovo panorama della cucina meridionale tutti insieme presso il ristorante Pietramare Natural Food del Praia Art Resort, località Praialonga, Isola di Capo Rizzuto (Crotone).


21 luglio – Chef and Party
7 chef a confronto per una serata all'insegna della buona tavola e della musica napoletana del ‘600 presso Villa Caracciolo in via Posillipo 16 a Napoli.


Dal 23 al 25 luglio – Scorticata – La collina dei piaceri
Meeting annuale di produttori e artigiani di qualità dell’enogastronomia a Torriana (Rimini).


23 luglio – I Drink Pink
Degustazione dei migliori rosati d’Italia presso Hotel Royal Continental in via Partenope a Napoli.


23 luglio – Musica e Pomodorini in Villa
Serata con protagonisti i pomodorini del Regno delle due Sicilie, Pachino e Piennolo, presso Villa Signorini in via Roma 43 a Ercolano (Napoli).


23 luglio – Te le do io le bollicine
Maratona etilica a cura della delegazione di Napoli dell’Associazione Italiana Sommelier con bollicine, sfizi gourmet, pizze, mozzarella di bufala campana Dop e musica live presso Nabilah in Via Spiaggia Romana 15 a Bacoli (Napoli).


24 luglio – Street Food Day
Il camper di Paolo Parisi fa tappa presso Campania Mia in via Belvedere 112 a Napoli.


24 luglio – Evento inedito tra mare e monti
Cena a quattro mani con lo chef resident Stefano Borrelli e Tano Simonato, patròn del ristorante “Tano passami l’olio” di Milano, presso Bocca di Bacco a Cimitile (Napoli).

  
Dal 24 al 27 luglio – Stragusto
Festival del cibo da strada del Mediterraneo presso l’antica piazza del Mercato del Pesce a Trapani.

 
Dal 26 al 27 luglio – Casavecchia Wine Festival
Evento per la valorizzazione del vino DOC della valle del Medio Volturno, che si svolgerà nel centro storico di Pontelatone (Caserta).

30 luglio – Contaminazioni
Cena degustazione con i piatti del francese Denny Imbroisi e del resident chef Cristoforo Trapani presso il ristorante Piazzetta Milù in Corso De Gasperi 23 a Castellammare di Stabia (Napoli).


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...