sabato 19 novembre 2011

GUIDA PASTICCERI & PASTICCERIE


Novembre è tradizionalmente il mese in cui c’è il lancio di tutte le guide enogastronomiche per l’anno a venire. Nei giorni scorsi è stata presentata una novità editoriale: la guida del Gambero Rosso dedicata a Pasticceri & Pasticcerie.
E con sommo piacere ho scoperto che alcuni dei mie beniamini hanno conquistato posizioni davvero rilevanti!
La valutazione della guida è espressa in centesimi e in torte, che rappresentano il grado di eccellenza (3 è il massimo). Pasquale Marigliano è al top tra i pasticceri italiani con 91 punti e 3 torte; Gennaro Volpe e Salvatore De Riso sono piazzati benissimo con 2 torte (rispettivamente, con 87 e 86 punti). Altra pasticceria campana in classifica è L’Orchidea di Montesano sulla Marcellana (Salerno), con 90 punti e 3 torte… è l’unica che mi manca, credo proprio che dovrò provarla!
Pasquale Marigliano ha ricevuto anche il premio speciale per il Miglior Packaging; non vorrei essere autoreferenziale e dire che io lo avevo detto… ma io lo avevo detto (vedere qui)! :-D
Ed eccovi alcuni esempi di pasticceria mignon realizzata da Pasquale Marigliano e Gennaro Volpe:

Mignon di Pasquale Marigliano
Mignon di Gennaro Volpe

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...