mercoledì 17 dicembre 2014

A CENA CON L’AUTORE: FEDERICA BERNARDO



Quando la cultura letteraria entra in pizzeria. Federica Bernardo, foodblogger ed autrice della brillante opera d’esordio Momenti di insopprimibile fastidio, ha scelto di portare il suo tour promozionale anche nel contesto a lei più congeniale, ovvero quello enogastronomico.

Federica Bernardo
 
Così, eccola in forma smagliante, perfettamente a suo agio tra tavoli e stoviglie così come nelle librerie, in una serata di pizze e letture organizzata lunedì 15 dicembre dalla pizzeria La Dea Bendata in collaborazione con la giornalista Laura Gambacorta.

Ciro Coccia, Federica Bernardo e Laura Gambacorta
 
Il clima sereno e rilassato, le chiacchiere e i momenti dedicati alla lettura dei “fastidi” contenuti nel volume - a cura dall’attrice Assia Iasevoli - sono stati accompagnati dai fritti e dalle pizze del patròn Ciro Coccia e del suo staff.

Federica Bernardo, Assia Iasevoli e Ciro Coccia
 
Per l’occasione, sono state presentate proposte inedite appena entrate in menu, come le sempre graditissime fritturine dorate e golose (montanare con la bolognese e calzoncini in tre versioni: con spinaci, ricotta e provola; con salame tartufato e fiordilatte; con scarole), una nuova pizza con salsiccia di Norcia, purea di patate, fiordilatte e rosmarino e l’intramontabile margherita, che sta sempre bene in qualsiasi situazione! Sapori decisi, particolarmente adatti al clima invernale che ormai inizia a farsi sentire, che vanno ad arricchire il già nutrito offering della Dea, del quale i fritti sono da sempre il fiore all’occhiello.
I vini dell’azienda Nugnes di Carinola hanno dato un tocco di brio all’incontro.

Montanare con la bolognese
Calzoncini fritti
Calzoncini fritti
Calzoncini fritti con scarole
Calzoncini fritti con salame tartufato e fiordilatte
Margherita Dop
Pizza con salsiccia di Norcia, purea di patate, fiordilatte e rosmarino
Torta al cioccolato
Lo staff de La Dea bendata
 
Insomma, cosa c’è di meglio di una piacevole lettura per affrontare con leggerezza i fastidi di ogni giorno? E quale idea migliore per regalare alle persone care qualche istante scacciapensieri? Messaggio recepito? ;-)



Federica Bernardo, Momenti di insopprimibile fastidio. Feltrinelli


Qui il resoconto della precedente presentazione del libro: http://allassaggio.blogspot.it/2014/11/momenti-di-insopprimibile-fastidio.html
 


La Dea Bendata
Corso Umberto I, 93 – Pozzuoli, Napoli
tel. 081/19189636
 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...