mercoledì 17 ottobre 2012

TORNANO A NAPOLI I CORSI DELLA SCUOLA DEL CIOCCOLATO PERUGINA



Prosegue per il terzo anno la sinergia tra la Scuola del Cioccolato Perugina e la Città del Gusto di Napoli, con un calendario di corsi ricco di novità.

Il Maestro Cioccolatiere Alberto Farinelli
 
In occasione delle celebrazioni per i 90 anni di Baci Perugina e del lancio dei nuovi prodotti - i cioccolatini I Nudi e le tavolette Tablò -, la Scuola del Cioccolato ha voluto dedicare dei corsi ad hoc per la stagione 2012-2013.



Gli esperti Maestri Cioccolatieri Perugina illustreranno ai corsisti ricette e tecniche di preparazione per la realizzazione di piccoli capolavori golosi in cioccolato.

 
Le lezioni, tutte monografiche, hanno la durata di tre ore ciascuna; a ciascun partecipante sarà rilasciato un attestato di partecipazione e un grembiule Perugina. Tutti i corsi hanno un costo di 60 Euro; la quota è gratuita per i bambini che occupano la stessa postazione del genitore.
È possibile iscriversi ai corsi attraverso il numero verde della Scuola del Cioccolato Perugina 800.800.907 oppure collegandosi al sito web www.perugina.it, accedendo alla sezione Scuola del Cioccolato
Nell’ambito della presentazione in anteprima dei nuovi prodotti e dei corsi, il Maestro Cioccolatiere Alberto Farinelli ha tenuto un mini-corso nelle cucine di Città del Gusto Napoli per realizzare I Nudi, croccanti coppette di cioccolato ripiene di due diversi strati di creme e di un terzo strato di granelle. La caratteristica distintiva di questi nuovi cioccolatini sono appunto gli ingredienti a vista.


Il temperaggio del cioccolato
La realizzazione delle coppette di cioccolato
Un'altra fase della realizzazione delle coppette di cioccolato
La farcitura delle coppette
Il prodotto finito

Di seguito il calendario dei corsi che avranno luogo presso la Città del Gusto di Napoli:

11 novembre 2012 – 90 anni di Baci: i segreti di un mito
9 dicembre e 13 dicembre 2012 – Bianco Natale: crea e decora il tuo albero
20 gennaio 2013 – Bouquet di cioccolato
14 febbraio 2013 – San Valentino special edition: baci per te
24 febbraio 2013 – Cioco-party
28 febbraio 2013 – I nudi: piacere a prima vista
17 marzo e 21 marzo 2013 – Pasqua di design
18 aprile 2013 – Cioccolato ubriaco
5 maggio 2013 – Viva la mamma



Aggiornamento: a partire dal 20 gennaio 2013 i corsi si terranno presso Villa Vittoria in via Francesco Petrarca 46 a Napoli
 

2 commenti:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...