venerdì 4 maggio 2012

ABC DELLA PASTICCERIA – Terza lezione


Terzo ed ultimo appuntamento con il corso dedicato agli appassionati del dolce mondo della pasticceria (quelli precedenti si trovano qui e qui).
Le preparazioni realizzate in questa ennesima lezione intensa e coinvolgente sono state molteplici e ovviamente tutte squisite: mousse al cioccolato, bavarese al limone, pasta frolla, crema frangipane e perfino il babà, per una conclusione alla grande!
Lo chef pasticcere Salvatore Esposito ha avuto il suo bel da fare non solo per gestire ciotole, stampi, spatole e pentolame vario, ma anche per controllare il lavoro di noi allievi scalpitanti, impegnati a mescolare, impastare, sagomare, infornare, decorare e impiattare.
Ancora una volta, a fine serata, dopo aver contemplato con ammirazione le nostre dolci creazioni, ci siamo - a buon diritto - avventati a gustare le prelibatezze preparate.
I tre incontri di ABC della pasticceria assicurano un buon bagaglio di ricette e tecniche di base; inoltre, il calendario dei corsi di Città del Gusto Napoli include altre proposte dolci. In programma per il mese di giugno ci sono lezioni monografiche sui temi Dolci delicatezze d’estate, I dolci con la frutta ed infine Gelati, sorbetti e semifreddi. Info sul sito www.gamberorosso.it.

3 commenti:

  1. le tue foto, come sempre, raccontano più di ogni altra parola!

    RispondiElimina
  2. ci sono anche le foto delle altre 2 lezioni? vale la pena fare questo corso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, le due lezioni precedenti le trovi a questi link: http://allassaggio.blogspot.it/2012/04/labc-della-pasticceria-citta-del-gusto.html e http://allassaggio.blogspot.it/2012/04/abc-della-pasticceria-seconda-lezione.html
      Il corso si ripete periodicamente, il prossimo inizierà il 3 ottobre a Città del Gusto. Si tratta di 3 lezioni molto intense, si imparano tantissime cose! Grazie della visita :-)

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...