mercoledì 5 dicembre 2012

SHOPPING NATALIZIO: IL PANETTONE ARTIGIANALE



 
Se siete alla ricerca di un regalo di classe, o se desiderate gustare una prelibatezza tutta naturale, il panettone artigianale è quello che ci vuole!
È uno di quei casi in cui l’artigianalità fa veramente la differenza. Basta un assaggio per scoprire un’esplosione di sapori, una sofficità e una leggerezza mai provati.
Dritta sicura per l’acquisto: Il Giardino di Ginevra a Casapulla (Caserta). La chef pasticcera Anna Chiavazzo, artefice di straordinarie bontà, per la produzione dei suoi panettoni impiega esclusivamente lievito madre, che cura amorevolmente e per il quale utilizza il metodo di conservazione in acqua appreso dal suo maestro, Rolando Morandin

 
Lievitazione naturale, ingredienti di primissima qualità e una lavorazione sapiente danno vita a un prodotto eccezionale, che Anna realizza in diverse versioni. Si va dal classico, con canditi e uvetta, a quello con farina integrale, cannella e cioccolato, denominato “Piccolo mondo antico”: un richiamo a profumi e sapori ancestrali, che non lascia alcuna traccia di untuosità al palato. 

Panettone classico
Piccolo mondo antico
 
E poi c’è Pan(n) di Bufala, il panettone fatto con panna di latte di bufala. Un prodotto neutro, ideale come base sia per abbinamenti dolci che salati, che è stato particolarmente apprezzato all’interno dell’area “Panettone tutto l’anno” nell’ambito di Milano Golosa, la manifestazione curata dal Gastronauta Davide Paolini svoltasi lo scorso ottobre.

Pan(n) di Bufala
 
Attenzione però, proprio in virtù della loro artigianalità e delle numerose richieste tutte queste delizie vanno preventivamente ordinate alla loro creatrice. Andate a far visita ad Anna Chiavazzo, e lasciatevi conquistare dal suo giardino di dolcezze :-)

 


Il Giardino di Ginevra
Via G. Stroffolini, 31 – Casapulla, Caserta
tel. 0823/1703137

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...