martedì 11 giugno 2013

LE PIZZE DELL’ESTATE 2013 – TRATTORIA PIZZERIA CARMNELLA


Vincenzo Esposito è pizzaiolo di quarta generazione. La bisnonna materna Carmnella fondò l’attività di famiglia nel 1892, mentre suo padre Salvatore ha lavorato per 50 anni nella storica pizzeria Trianon di Napoli.

Vincenzo Esposito
 
L’occasione per conoscere la Trattoria – Pizzeria Carmnella è quella di un evento degustazione per presentare alla stampa le nuove pizze estive. Vincenzo è un uomo semplice e cordiale, che non si è di certo risparmiato per proporre al meglio il suo lavoro in questa circostanza.
Una ricca esposizione di ben dieci creazioni originali, da ammirare e da gustare.

Panoramica di alcune pizze
 

All’assaggio si scopre un impasto di stampo tradizionale, sapido, e una cottura del disco uniforme e ben eseguita. I condimenti sono di buona qualità e abbinati in modo creativo.
Ed ecco le pizze dell’estate di Carmnella: si va dalla Caramella, con fiori di zucca, pomodorini e ricotta fresca, alla Faraona, con zucca e mozzarella di bufala, alla Luciana, con polipetti.

Caramella
Faraona
Luciana

Si passa ancora dalla Marinaresca, con cicinielli e pomodorini freschi a crudo, alla Sorrento, con ricotta e limone, alla Rossini, con baccalà, arancia e provola di Agerola. 

Marinaresca
Sorrento
Rossini

Si prosegue con la Sarracino (acciughe, insalata riccia e mozzarella), con la Diamante (seppie e finocchi) e con la Miranda (ricotta e pera).

Sarracino
Diamante
Miranda
 
Il vero trionfo è però la Millefoglie, composta da strisce di pasta sovrapposte e guarnite da pomodorini, fior di latte agerolino e ricotta.

Millefoglie

Complimenti a Vincenzo per l’audacia, la passione e l’orgoglio con cui porta avanti la tradizione della pizza napoletana.



Trattoria – Pizzeria Carmnella
Via Cristoforo Marino 22/23 - Napoli
tel. 081/5537425


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...