lunedì 1 luglio 2013

EVENTI GOLOSI DEL MESE – Luglio 2013

1 luglio – Presentazione Guida Pizzerie d’Italia
Presentazione in esclusiva nazionale della guida “Pizzerie d’Italia” del Gambero Rosso presso Città del Gusto Napoli all’Interporto di Nola (Napoli).
Evento su invito.
2 luglio – Alla scoperta della Vera Pizza Napoletana
Un affascinante viaggio, alla scoperta dei sapori e dei colori della Vera Pizza Napoletana, con i pizzaioli Giovanni Improta e Giuliano Bucci presso la pizzeria Al 22 in Via Pignasecca 22 a Napoli.
5 luglio – Lemon Day
Festa del Limone Costa d’Amalfi IGP, con degustazioni di piatti tipici cetaresi, delizie a base di limoni, stand con prodotti tipici locali in Piazza S. Maria di Costantinopoli a Cetara (Salerno).
Dal 5 al 7 luglio – Vesuni in festa
Manifestazione per riscoprire gli antichi sapori, gli antichi mestieri, la musica e l’arte presso il centro storico Vesuni di Baiano (Avellino).
6 luglio – La Notte della “Menaica”
Evento organizzato dalla condotta Slow Food di Camerota e Golfo di Policastro, che vede protagonista un’antica tecnica di pesca da cui il nome al Presidio Slow Food delle Alici di menaica. Il porto turistico di Marina di Camerota (Salerno) sarà punto di partenza e la Cala di Marcellino sarà punto di arrivo e di degustazione del pescato.
Dal 6 al 26 luglio – Il Grand Gourmet
Quattro appuntamenti che coniugano monumenti prestigiosi della provincia di Salerno con la gastronomia campana: visite guidate di beni culturali e degustazioni di piatti ideati da chef stellati.
11 luglio – Unico Gusto Campano
Grande evento di enogastronomia e di beneficenza che contempla 5 chef, 5 province e 5 vini presso il ristorante Pascalò in Via Giuseppe Pellegrino 154 a Vietri sul Mare (Salerno).
Dall’11 al 14 luglio – Sagra del Mallone
Sagra del Mallone (un misto di erbe di montagna e di foglie di cime di rapa, mescolate con patate grumose, peperoncino e olio d’oliva) presso Bracigliano (Salerno).
12 luglio – La Buona Notte
Serata di gala a scopo umanitario con piatti esclusivi preparati da chef stellati presso Tenuta D’Amore a San Marco Piemonte (Salerno).
Info: 089/2950530 – 380/4963311 – 339/5824380
13 luglio – Notte delle Lampare
Rievocazione dell’antica tecnica di pesca delle alici con le lampare; battuta di pesca e degustazioni di alici fritte e di altri prodotti locali presso Largo Marina a Cetara (Salerno).
18 luglio – Cena dell’Alleanza: i Presidi da Nord a Sud 
Cena a base di Presidi Slow Food italiani organizzata in collaborazione con la Condotta Slow Food Costiera Sorrentina e Capri presso il ristorante Il Cellaio di Don Gennaro a Vico Equense (Napoli).
Info: http://www.facebook.com/events/405786469538210/ 
23 luglio – Il Grande Macello
La carne di qualità di Giuseppe Auriemma e Ilaria Capuozzo dell’hamburgeria Black Burger di Frattamaggiore protagonista al Quartum Store di Quarto (Napoli).
Info: http://www.facebook.com/events/212284128920874/ 
23 luglio – I Drink Pink
Degustazione dei migliori rosati d’Italia presso il Bagno Elena a Posillipo di Napoli.
24 luglio – Istantanea di un territorio-La Falanghina dei Campi Flegrei 
Degustazione di Falanghina di 4 diverse cantine dei Campi Flegrei e mostra fotografica della blogger Karen Phillips presso Cantina La Sibilla a Bacoli (Napoli).
Info: http://www.facebook.com/events/619803538043475/ 
Dal 26 al 30 luglio – Sagra del Mascuotto
Sagra del Mascuotto, pane di grano tostato preparato dai maestri fornai braciglianesi, presso Bracigliano (Salerno).
29 luglio – Corso di pasticceria creativa 
Lezione di semifreddi, bavaresi, finger cremosi & cioccolato gelee con la pasticcera Anna Chiavazzo presso Il Giardino di Ginevra in via G. Stroffolini 31 a Casapulla (Caserta).
Info: 0823/1703137
 


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...