sabato 1 febbraio 2014

EVENTI GOLOSI DEL MESE – Febbraio 2014


1 febbraio – Una Ricetta al Giorno… …leva il medico di torno!
Presentazione del libro prodotto dall’Associazione Spaghettitaliani “Una Ricetta al Giorno... ...leva il medico di torno!” - che contiene 365 ricette donate all’Associazione da 365 Chef - presso il Ristorante Oscar in via Gualtiero Serafino 16 a Roma.

 
3 febbraio – Amici per le padelle
6 talentuosi chef (Mirko Balzano, Rocco De Santis, Marco Laudato, Antonio Petrone, Cristian Torsiello, Cristoforo Trapani) tutti insieme in cucina per proporre un menu degustazione per tutti gli appassionati gourmet presso il ristorante Piazzetta Milù in Corso De Gasperi 23 a Castellammare di Stabia (Napoli).

 
3 febbraio – Il triangolo… sì!
Le pizze di Giancarlo Casa incontrano quelle dell’alvignanese Pasqualino Rossi e le birre artigianali del Birrificio 32 Via dei Birrai presso La Gatta Mangiona in via F. Ozanam 30-32 a Roma.
Info e prenotazioni: 06/5346702 

 
3 febbraio – Presentazione Menu Sidri
Degustazione di 5 sidri in abbinamento al menu creato ad hoc presso il Maracanà Irish Pub sito in via Giuseppe Bonito 69/73 a Castellammare di Stabia (Napoli).
  
6 febbraio – Presentazione Grandi Vini d’Italia
Presentazione del libro “Grandi Vini d’Italia” presso GranGusto in via Nuova Marina 5 a Napoli.


7 febbraio – Presentazione libro ‘A Pizza
Presentazione del libro “‘A Pizza – Viaggio nella canzone napoletana” di Tommaso Esposito presso La Distilleria - Feltrinelli Point a Pomigliano d’Arco (Napoli).

 
Dall’8 febbraio – Corso Base di Degustazione e Conoscenza dei Tè
Tre lezioni per conoscere, preparare e degustare il tè in maniera appropriata, organizzato dal Tea shop “Qualcosa di tè” con la direzione di Giustino Catalano. Il corso si svolgerà nei pressi della bottega di via San Biagio dei Librai 1 a Napoli.

 
Dall’8 al 10 febbraio – Milano Food&Wine Festival
Evento per gustare la grande cucina d’autore e le migliori produzioni vitivinicole d’Italia e del mondo presso il Milano Convention Centre in via Gattamelata 5 a Milano.

 
Dal 9 all’11 febbraio – Identità golose
Congresso italiano di cucina d’autore, che accoglie i più grandi professionisti della cucina e della pasticceria, presso il MiCo - Milano Congressi di via Gattamelata a Milano.


11 febbraio – Tra Storia e Sapori
Un affascinante viaggio alla scoperta dei sapori e dei colori della Vera Pizza Napoletana, con i pizzaioli Antonio Starita e Vincenzo Sannino presso la Pizzeria Maria Marì in via Aviere Mario Pirozzi 63/65 a Giugliano in Campania (Napoli).

 
Dal 12 al 13 febbraio – Lezioni con Luca Montersino
Lezioni di pasticceria dolce e salata con il maestro piemontese Luca Montersino presso la Scuola CucinAmica sita in via Solimena 80 a Napoli.

 
13 febbraio – Fiori di zucchero per San Valentino
Presentazione del volume I Fiori di zucchero e corso gratuito di Sugar Flower Art della cake designer Lorella Magni per scoprire come realizzare una rosa, presso La Feltrinelli Libri e Musica di via Santa Caterina a Chiaia 23 a Napoli.
Per partecipare al corso, inviare una email con le proprie generalità e l’oggetto “Corso Lorella” all’indirizzo: amministrazione@malvarosaedizioni.it


13 febbraio – Inaugurazione 50 Kalò
Inaugurazione della Pizzeria 50 Kalò di Ciro Salvo in piazza Sannazaro 201/B a Napoli.


17 febbraio – Cena-presentazione del libro ‘A Pizza
Cena abbinata alla presentazione del libro “‘A Pizza – Viaggio nella canzone napoletana” di Tommaso Esposito presso la PizzAria La Notizia in via Caravaggio 53/55 a Napoli.


19 febbraio – Storie di Vini e Vigne
Festeggiamenti per i 20 anni della Doc Campi Flegrei, con racconti dei produttori di 4 aziende vinicole e degustazioni presso Cap’alice in via G. Bausan 28/m a Napoli.


  
21 febbraio – Una Stella in Cantina 
La chef stellata Rosanna Marziale propone il menu “Bufala e Bufalo” presso il Quartum Store sito in via G. De Falco 7/9 a Quarto (Napoli).


26 febbraio – Otto chef in passerella con le nuove birre Riegele
Presentazione delle nuove birre Riegele accompagnate dalle ricette di 8 chef campani presso il Grand Hotel Moon Valley di Vico Equense (Napoli).


26 febbraio – La Campania incontra l’Umbria
Pizze napoletane in abbinamento a ingredienti e birre umbri presso la Pizzeria La Dea Bendata sita in Corso Umberto I 93 a Pozzuoli (Napoli).

28 febbraio – Cena di Carnevale
Cena di Carnevale con i piatti napoletani simbolo del periodo: sartù di riso, lasagna, salsiccia con provola e friarielli, sanguinaccio e chiacchiere presso Osteria La Chitarra in Rampe San Giovanni Maggiore 1b a Napoli.
Info: 081/5529103 – 347/6740073


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...